Spedizione alle Vetrerie entro 48 ore dall’ordine.

È ambizioso spedire entro 48 ore le mole richieste?

Si lo è.

La mia struttura aziendale, l’organizzazione che ho creato e la mia squadra di lavoro, mi permettono di raggiungere un efficienza che il mondo della meccanica non conosce. Siamo organizzati, siamo puntuali, siamo produttivi, per questo abbiamo fatto della rapidità uno dei nostri punti di forza.

I miei competitor ci mettono settimane a mandarti le mole?

IO CI METTO DUE GIORNI

Come posso metterci solo due giorni?

Molto semplice, faccio un solo prodotto. Produco solamente le Mole Lucindanti, sono focalizzato su un unico prodotto. Le aziende che producono di tutto e di più sono dei bestioni pesanti e lenti, come possono essere veloci? Si perdono nei loro mille listini, nei mille codici, nelle mille lavorazioni, nei mille prodotti da produrre. È normale che ci mettano settimane e settimane per prepararti le mole richieste.

Prova a pensarci …

Immagina di andare al ristorante con una ventina di amici, ognuno di voi inizia a ordinare un piatto diverso dall’altro. Qualcuno vuole un primo, qualcuno un secondo, l’altro la pizza e via dicendo, avete ordinato 20 piatti tutti diversi. Hai idea di quanto tempo impiegherà la cucina a preparare 20 piatti diversi? Ci vorrà un eternità, i piatti saranno preparati alla meno peggio e non mangerai tanto bene, perché con i vostri 20 piatti (ai quali si aggiungono quelli degli altri tavoli) avete mandato la cucina in tilt.

Cosa sarebbe successo se tutti aveste ordinato lo stesso piatto?

Per la cucina sarebbe stato semplicissimo preparare sempre la stessa pietanza, i piatti sarebbero arrivati al vostro tavolo in tempo record e sarebbero stati buonissimi. 

Perché?

E’ molto più semplice fare 100 volte la stessa cosa, piuttosto che 100 cose sempre diverse!

Io ho semplicemente applicato le regole del buon senso alla mia strategia aziendale. Non ho la presunzione di saper fare tutto e mi sono
specializzato su un unico prodotto e quando me lo chiedi ce l’ho, bello, pronto e finito. Per questo motivo entro due giorni riesco a spedirti le mie lucidanti.

Siamo nell’era della velocità, se un PC per accendersi ci mette 30 secondi in più lo consideriamo vecchio e lo buttiamo. Viviamo in un periodo storico in cui il tempo è diventato il bene più prezioso, ci aspettiamo treni sempre più veloci, aerei che nel minor tempo possibile ci portino dall’altra parte del
mondo, non possiamo più permetterci di aspettare lunghi tempi di attesa.

Quando scelgo un fornitore la prima cosa che faccio è vedere quanto tempo impiega a rispondere a una mia mail richiesta, ci metti 2 giorni? Sei fuori! Non ho due giorni da perdere per avere delle risposte. Ci vogliono 3/4 settimane per mandarmi la merce? Non fai per me! Cerco un altro fornitore più organizzato e più efficiente.  La mentalità che applico nella scelta di un mio fornitore è la stessa mentalità che pretendo da me stesso e dalla mia squadra quando ci arrivano gli ordini.