La Fiera Glasstec 2020 è stata cancellata.

,

E’ uffiacele!

La Fiera Glasstec di Dusseldorf è stata rimandata al 2021 a causa del Covid-19.

Penso che non sia mai successo in tutta la storia del Glasstec che la fiera venisse rimandata, del resto questa è una situazione eccezionale…come se fosse una guerra….pandemia = guerra

Mi spiace molto che quest’anno non ci sia la Glasstec , perchè avevo preparato tutto per presentare le Mole lucidanti a Tazza con questo nuovo impasto non cancerogeno e studiato con materiali non cancerogeni di riciclo.

Tutto era pronto, i video di come lucidano le nostre Mole Lucidanti a Tazza, le testimonianze dei clienti che usano le nostre NUOVE Mole Lucidanti a TAZZA e le loro interviste le testimonianze di alcuni tra i migliori costruttori di macchine che usano le nostre mole a Tazza lucidanti.

Stavamo iniziando ad avere i clienti che ci riordinavano le mole sia sulle rettilinee che sulle bilaterali e poi all’improvviso c’è stato il Look-Down.

Questo è un anno cruciale nel nostro settore, l’anno in cui le mole lucidanti in gomma devono cambiare il materiale di costruzione.

Cosa deve cambiare delle mole lucidanti in gomma tradizionali?I materiali!

Sai cosa vuol dire cambiare i materiali?

Significa cambiare tutto, cambiare la formula, cambiare il procedimento, significa ricominciare da zero.

Significa che molto probabilmente i vetrai dovranno usare una mola lucidante diversa da quella che hanno usato fin’ora.

Perchè devono cambiare? Perchè la maggior parte delle mole sono prodotte con una sostanza che si chiama MOCA.

Il MOCA è una sostanza fondamentale nell produzione delle mole tradizionali, è la sostanza che rende le mole lucidanti resistenti meccanicamente e resistente alle temperature.

Quando vedi lavorare la mole lucidante e pensi:

“Whau come lavora bene nonostante il calore molto alto e nonostante la velocità della macchina!”

ATTENZIONE, molto probabilmente quella mola è prodotta con il MOCA e dalla fine di quest’anno il MOCA non può più essere commercializzato.

Il MOCA non può più essere usato perchè altamente tossico, può provocare il cancro e per questo è stato inserito nell’ ”Elenco delle sostanze incluse nell’allegato XIV del Regolamento REACH”, ovvero l’elenco delle sostanze che non possono più essere commercializzate.

Io ho iniziato a produrre le Mole Lucidanti a Tazza diversi anni fa e le ho SEMPRE prodotte SENZA MOCA.

All’inizio, infatti, le mie mole lucidanti erano poco resistenti al calore e alla forza meccanica, sai perchè?

Perchè non ho mai messo il MOCA e trovare un materiale non cancerogeno che rendesse le mole molto resistenti è stato veramente difficilissimo.

Immagino che molti produttori di mole lucidanti ora sono veramente in difficoltà perchè lo sono stato anche io e quando le mie mole lucidanti a tazza si rompevano era perchè non avevo trovato un valido materiale che sostituisse il MOCA, immagino ora la difficoltà dei miei concorrenti che in questi 6 mesi devono fare quello che io ho fatto in anni e anni di ricerca.

Oggi abbiamo trovato il materiale giusto, le mie Mole Lucidanti a TAZZA “TS” per la macchina RETTILINEA e “TM” per la macchina BILATERALE sono prodotte con un materiale alternativo che rende le Mole Lucidanti a Tazza molto resistenti al calore e molto resistenti meccanicamente.

Infatti anche con una temperatura di 40 °C le nostre Mole Lucidanti TS e TM lucidano molto bene.

Vuoi vederlo con i tuoi occhi?

Ecco il video, qui puoi vedere la temperatura dell’acqua di 40 °C e come la mola sta lavorando. Guardalo, perchè ci tengo a dimostrare quello che dico.

E’ stato difficilissimo ma ci siamo riusciti!Ci abbiamo impiegato anni di ricerca ma ce l’abbiamo fatta!

Ecco il video.

https://www.youtube.com/watch?v=xZBbDgTFRJ4&list=UUKE67DppXLY4yCLbZo8wOEQ

Avrei voluto parlartene di persone in Fiera al Glasstech ma purtroppo non è possibile perchè per quest’anno la Fiera è stata annullata, per questo ti scrivo e ti mando il video.

Un’altra cosa che sono sicuro ti interessa, le mie Mole Lucidanti a Tazza TS e TM costano la META’ rispetto alle mole lucidanti tradizionali più vendute sul mercato.

Se vuoi qualche info in più scrivimi.

Buona giornata e buona Lucidatura Eco!

Luca Moreschi

335 6384643