Qualità o Compromesso? A te la scelta!

Dopo tanti anni sul mercato del settore del vetro, 25 circa, mi sono reso conto che spesso un prodotto viene considerato di qualità confrontandolo con alcuni fattori.

Nel caso delle mole lucidanti, per esempio, le mole vengono considerate di qualità quando lucidano più o meno bene, hanno una durata sufficiente e sono economiche.

La qualità, in questo caso, è un compromesso.

Un compromesso tra un livello di lucido tutto sommato accettabile, una durata della mola abbastanza discreta e un prezzo adeguato al lucido che si ottiene.

Come dicevo è un compromesso, per certi versi un buon compromesso.

Il problema dei compromessi è che ci si abitua, se per tanti anni ho usato un certo tipo di prodotto perchè non avevo molte altre alternative, in un modo o nell’altro mi abituo a lavorare con gli strumenti che ho e vado avanti così, facendo di quel compromesso la normalità.

In realtà il compromesso è una via di mezzo, è un qualcosa che mi faccio andare bene perchè in quel momento non ho altre alternative possibili, è un accontentarsi, ma dovrebbe essere una situazione temporanea.

Nel caso delle mole lucidanti spesso ci si accontenta.

Ci si accontenta di una mola che rispetto alle cinesi toglie più linee, ci si accontenta di una mola che crea un lucido più o meno buono, tutto sommato discreto, ci si accontenta di una mola che per lucidare il vetro deve fare più passaggi, ci si accontenta di una mola che si conosce.

E’ un pò un paradosso, perchè quando entra un cliente in vetreria vorremmo che fosse un cliente che non si accontenta di un compromesso tra qualità e prezzo, però poi quando scegliamo i fornitori siamo i primi a farlo, ad accettare un compromesso.

Consapevoli di questo, quando abbiamo creato le nostre mole EcoWonderWheel abbiamo creato una lucidante che non fosse un compromesso, ma che garantisse questi risultati:

– lucidare con 1 solo passaggio

– eliminare la maggior parte delle linee sul bordo del vetro

– durare un 30 ad un 50% in più riseptto alle altre mole, se utilizzati i giusti parametri.

L’obiettivo è stato raggiunto?

Questo dovrebbero dirlo i miei clienti e leggendo le testimonianze di alcuno di loro si può dire proprio di sì, leggi le testimonianze nel blog.

Devo dire però che, essendo sul mercato da più di 25 anni, sono consapevole che non tutte le vetrerie lavorano allo stesso modo, le macchine sulle quali si installano le mole non sono tutte uguali, i tecnici non lavorano tutti nella stessa maniera.

Per questo motivo, proprio perchè ci possono essere tante variabili e io voglio che qualsiasi vetrario si renda conto di come lavora la EcoWonderWheel, ho inserito una garanzia che nessun fornitore di mole ha mai dato: la garanzia Soddisfatti o Rimborsati.

Un altro servizio molto importante che diamo è la spedizione alla Vetrerie in 48 ore dall’ordine.

Spesso, infatti, i fornitori di mole impiegano molto tempo a mandare alle vetrerie quanto richiesto, nel lavoro di una vetreria, però, la componente tempo è molto importante, a volte il lavoro non è facilmente programmabile e si ordinano le mole all’occorrenza.

La vetreria, ordina quindi le mole quando gli servono, nel momento in cui stanno terminando o sono del tutto finite, è fondamentale che le mole arrivino il prima possibile.

Per molti dei nostri clienti il punto di forza della EcoWonderWheel  è proprio il servizio, la velocità con cui rispondiamo alle richieste e mandiamo le mole in massimo 48 ore dall’ordine.

Come dicevo, sono nel settore da 25 anni, in questi anni il lavoro è cambiato e di conseguenza anche il modo di lavorare deve cambiare.

Fino a 10 anni fa una vetreria riusciva molto più facilmente a programmare il lavoro, a prevedere come sarebbe andato quell’anno e di conseguenza fare anche un piccolo magazzino per essere coperto, ora non è più così e questo si è trasformato in una nuova sfida per i fornitori.

Oggi non basta vendere un buon prodotto, nello specifico, una buona mola lucidante, oggi devi soddisfare il cliente nel minor tempo possibile.

Se hai un prodotto più o meno buono, ma sei disorganizzato nel soddisfare gli ordini, crei un disservizio notevole al tuo cliente.

La qualità oggi è non accettare nessun compromesso, la vera qualità è avere una mola lucidante che lucida con un solo passaggio, elimina la maggior parte delle linee sul bordo del vetro, è garantita dal Soddisfatti o Rimborsati e ti vengono spedite in vetreria in 48 ore dall’ordine.

Scrivimi per avere tutte le informazioni sulle mole lucidanti EcoWonderWheeel.

 info@mlitalia.eu

 

Luca Moreschi.

Se vuoi una consulenza GRATUITA  chiamami o manda una mail, o scrivi in chat.

 BLOG: www.lucamoreschi.com     Tel/Fax: +390516259538

info@mlitalia.eu          www.linkedin.com/in/luca-moreschi-57ab7622

www.mlitalia.eu            www.youtube.com/www.EcoMoleLucidanti.eu

Leave a Reply