Mordi e fuggi = Vendi e Fuggi.

,

Quando si parla di utensili per la lavorazione del vetro l’azienda che produce mole lucidanti spesso ragiona come se avesse una Ferramenta.

Cosa intendo?

Il cliente viene, Vetraio o Distributore che sia, dice espressamente di cosa ha bisogno e gli viene venduto.

Se  su quel prodotto richiesto l’azienda di mole lucidanti non ha esperienza,  decide di farlo lo stesso pur di non dire no e perdere un cliente.

Del resto l’azienda produttrice di mole lucidanti si limita a dare un prodotto, non una spiegazione di come utilizzarlo.

A ogni richiesta si limita a dire “Si, si io lo produco, TANTO PER PRENDERE L’ORDINE”.

Qual è la conseguenza?

Lunghissimi tempi di consegna, totale mancanza di chiare indicazioni di utilizzo (del resto anche l’azienda che l’ha prodotto non sa come si utilizza, è la prima volta che lo fa).

Finita la vendita finisce tutto, ci si vede la prossima volta, al prossimo ordine.

Rimanendo nell’esempio della Ferramenta che stavo facendo, uscito dal negozio finito il rapporto, tradotto in maniera ancora più semplice e diretta, hai comprato?

Ora sono solo ………AFFARI  TUOI.

Molte aziende costruttrici di lucidanti (ma non solo, purtroppo funziona così con tante altre aziende) una volta che hanno venduto i loro prodotti hanno raggiunto il loro obiettivo e sono felici e contente così.

Poco importa se tu hai un problema, se le mole ti si rompono e hai una scadenza con un cliente da rispettare e non riesci a rispettarla oppure se il tuo tecnico non riesce a trovare i parametri corretti di utilizzo e le mole vengono utilizzate male…

Tu, giustamente, cosa inizi a fare?

Chiami l’azienda per parlare con chi te le ha vendute.

Ecco cosa accade durante la tua telefonata:

Tun, tun, tun (è il tuo telefono che ha inoltrato la chiamata)

Buongiorno,” – l’impiegata del costruttore di mole Lucidanti risponde dicendo-  “azienda Pinco Pallo, chi parla?

Tu come Vetraio insoddisfatto dici:

Buongiorno sono la Vetreria.…, vorrei parlare con ….. le mole lucidanti che mi ha dato si rompono (stesso discorso vale se avessi detto che le mole ci mettono un sacco a lucidare, oppure lasciano il vetro opaco)”.

Dicendo queste parole hai commesso un errore, un gravissimo errore, un madornale errore, hai detto che hai un problema, hai detto che le mole che ti hanno venduto si sono rotte. Non dovevi dirlo, dovevi far finta di volerne comprare ancora per parlare con chi te le l’ha appioppate.

Risposta della segretaria:

Buongiorno, mi spiace ma in questo momento il Signor…è fuori da un cliente, non si preoccupi la faccio richiamare appena rientra, tra un paio d’ore”.

Tu nel frattempo sei bloccato con la produzione, hai le tue scadenze da rispettare e la macchina è ferma perché le mole lucidanti che hai comprato si spaccano dopo pochi metri.

Passa un’ora dalla chiamata, sei sempre fermo con la produzione, la rabbia aumenta, ma sai che tra un’altra ora riceverai la chiamata del Signor…, sei arrabbiato, ma fiducioso di risolvere il problema.

Passa l’altra ora, dovrebbe chiamarti a momenti, sei in fermento, in trepida attesa, continui a guardare l’orologio, ma ancora nessuna chiamata.

Passano 2 ore e 30, avevano detto al telefono che il Signor… sarebbe rientrato dopo 2 ore e ti avrebbe subito chiamato.

Tu, giustamente, che fai? Richiami l’azienda.

Tun, tun, tun (è sempre il tuo telefono che inoltra la chiamata).

Buongiorno, azienda Pinco Pallo, chi parla?”

Tu rispondi dicendo:

Sono sempre io, ho chiamato più di 2 ore fa perché le mole che mi avete dato si sono rotte e mi aveva detto che mi avrebbe fatto chiamare, non ho ricevuta nessuna telefonata. Mi passa il Signor….”

Risposta della segretaria:

“Mi spiace, ma il Signor… è ancora da quel cliente, tra 5 minuti chiudiamo, sono le 16.55, la faccio chiamare domani”.

Tu, giustamente, sei ancora più arrabbiato di prima, non hai risulto nulla, hai la produzione ferma, il giorno dopo avresti dovuto consegnare i vetri al cliente e non potrai farlo, sei veramente agitato (per non dire altro).

Arriva il giorno successivo, nessuna chiamata….ovviamente richiami in azienda e la risposta è sempre la stessa:

La faccio richiamare”.

Passano  2 giorni, nessuna chiamata…..a questo punto hai chiamato più o meno 10 volte, hai mandato 5 mail, ma nessuno si degna quanto meno di chiederti scusa del danno che ti sta facendo.

Purtroppo è quello che spesso accade, le aziende si preoccupano solo di venderti le mole, non di darti un reale servizio.

Per reale servizio intendo l’essere reperibili per qualunque necessità, che si tratti di una semplice domanda su come usare meglio le mole per la specifica lavorazione che devi fare, o di un vero e proprio problema da risolvere.

Quando io scelgo un fornitore sono molto attento e scrupoloso.

Per prima cosa, se gli chiedo di farmi un’offerta e non me la mando il giorno stesso, lo elimino dalla mia lista dei  possibili fornitori (spesso l’offerta non solo non mi arriva il giorno stesso, ma neanche dopo 3 giorni).

Seconda cosa, se ho acquistato e lo chiamo perché ho un problema e non mi risponde nel giro massimo di 1 ora (se è dall’altra parte del mondo gli lascio più tempo, è ovvio che se è notte magari sta dormendo) non solo lo elimino dalla lista dei miei fornitori, ma non voglio più vederlo a vita.

Perché?

Perché se ho un problema e lui che mi ha venduto quel prodotto non me lo risolve, mi si ferma la produzione e per colpa sua io non posso rispettare le scadenze che io ho con i miei clienti.

Se io non rispetto una scadenza con il mio cliente e gli dico che a mia volta ho avuto un problema  e non ho potuto produrre quello che lui ha comprato, lui si incavola di brutto (e ha ragione a farlo) e si cerca un altro fornitore.

Risultato? Ho perso il cliente.

Per questo motivo quando vendo le EcoWonderWheel invece di limitarmi a dare solo le mole lucidanti, cerco il più possibile di dare un servizio di qualità con una GARANZIA TOTALE sulle EcoWonderWheels e sul SERVIZIO.

I miei clienti sanno perfettamente che se hanno una situazione urgente da gestire possono chiamarmi in qualunque momento, che sia sabato, domenica o Natale, io gli rispondo e faccio del mio meglio per  dargli tutta la consulenza che gli serve.

24 su 24 ,365 giorni all’anno, non ci sono momenti in cui sono irreperibile (tranne che non venga giù il mondo!)

In genere dopo aver venduto le EcoWonderWheel sono io che chiamo il cliente per sapere come stanno andando, quanti metri le mole stanno percorrendo, a quali velocità stanno facendo andare la mola.

Perché lo faccio?

Perché voglio garantire il risultato, perché se dico che la mola EcoWonderWheel è più performante di tutte le altre sul mercato mi sto prendendo un grande impegno e una grande responsabilità con i miei clienti.

E’ per questo che i miei clienti sono disposti addirittura a scrivere nero su bianco la loro esperienza positiva con le mole EcoWonderWheel, non so quante aziende abbiamo dei clienti così soddisfatti da fare altrettanto.

Nella sezione TESTIMONIANZE potrai leggere le parole di alcuni di loro, leggerai non solo delle testimonianze sulla qualità della EcoWonderWheel, sui metri che percorre e sul lucido super brillante che si ottiene, ma ci sono anche delle dichiarazioni firmate in cui si parla della velocità di risposta e del servizio che do.

Nelle testimonianze si parla anche della consulenza che viene data a seconda del tipo di lavorazione che il Vetraio deve eseguire e del tipo di macchina che sta utilizzando.

Questo per me significa lavorare, non dare un prodotto, ma dare un servizio di qualità, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, con una garanzia soddisfatti o rimborsati!

Prendersi degli impegni significa anche garantire il risultato, per questo motivo io do la garanzia che se la EcoWonderWheel non lucida in poco tempo e senza sforzo allora è gratis!

Questo è quello che sto vendendo, non una semplice mola, ma un servizio garantito che ti permette di dormire finalmente sonni tranquilli senza stare sempre a preoccuparti dei tuoi fornitori.

Vuoi finalmente un servizio di qualità?

[Contattami SUBITO per parlarne]

 

Vuoi un’azienda di mole lucidanti che ti segua passo passo in ogni tua necessità?

[Contattami SUBITO per parlarne]

 

Se vuoi una consulenza GRATUITA  chiamami o manda una mail, o scrivi in chat.

Contattami scrivendo a info@mlitalia.eu studieremo insieme la soluzione migliore.

Tel/Fax: +390516259538  cell: +393356384643 

Numero Verde 800 413 640

SCOPRICI SU:  www.mlitalia.eu           

www.linkedin.com/in/luca-moreschi-57ab7622

www.youtube.com/www.EcoMoleLucidanti.eu