Quanto ti costa un dipendente che cambia la mola in continuazione?

,

I dipendenti costano, si sa, tutto il tempo che viene perso nel settare le mole è tempo buttato che tu paghi euro dopo euro.

Il tuo dipendente sta cambiando la mola lucidante dalla macchina. Lo senti il suono metallico della monetina che ti è caduta dalla tasca mentre lui cambia la mola lucidante?

Cosa vuoi che sia, è solo una monetina, solo 1 euro.

Si è vero, è solo 1 euro.

Se ogni volta che cambia la mola perde tempo e tu perdi dalla tua tasca 1 euro, alla fine del mese quante volte ha cambiato le mole? Moltiplicalo per 1 euro.

E in un anno? Moltiplicalo per 1 euro.

Ora le tue tasche sono più vuote, un bel po’ più vuote.

Ovviamente quello che ti ho scritto è una piccola metafora, ma sai meglio di me quanto sia reale quello che ti sto dicendo.

Quando la mola lucidante è di scarsa qualità, richiede un settaggio della mola quasi continuo e quindi una perdita di tempo.

La mola va cambiata alla fine quando è ormai terminata se la mola è di buona fattura.

Se, invece, è di bassa fattura va settata durante tutto il suo utilizzo.

Quanto tempo perde il tuo tecnico nel settare la mola?

Durante tutto quel tempo non sta lavorando, ma sta cercando una soluzione a un problema che non dovrebbe avere.

Aver automatizzato il processo produttivo attraverso l’utilizzo di macchinari molto costosi, non elimina la presenza dell’operatore che deve costantemente monitorare e intervenire nella lucidatura.

Maggiore è il tempo in cui lui deve fermare la macchina e modificare i parametri affinchè la mola lucidante possa lavorare bene, maggiore è il costo del pezzo finito, minore è il tuo guadagno.

Non solo, tutte queste interruzioni rallentano il processo di ammortamento dei costi dei macchinari che apparentemente sembrano produttivi, ma in realtà sono bloccati in continuazione

La Mola Lucidante ECO dura il doppio rispetto alle mole lucidanti di tipo BD, questo significa che l’operatore perde la metà del tempo nel cambio degli utensili.

Oltre a durare il doppio i parametri con cui si utilizza la Mola Lucidante ECO non devono essere continuamente modificati, questo permette al tecnico di perdere meno tempo e non dover costantemente controllare il suo consumo.

Ora le tue tasche sono di nuovo al sicuro!

Vuoi avere delle Mole Lucidanti che durano il doppio?

[Contattami SUBITO per parlarne]

Vuoi diminuire le perdite di tempo nel cambio utensile?

[Contattami SUBITO per parlarne]

So benissimo di cosa stai parlando …. io posso AIUTARTI

Se vuoi una consulenza GRATUITA  chiamami o manda una mail, o scrivi in chat.

Contattami scrivendo a info@mlitalia.eu studieremo insieme la soluzione migliore.

Tel/Fax: +390516259538
cell: +393356384643